AMSTERDAM,  EUROPA,  ITINERARI,  OLANDA,  VIAGGI

I 10 LUOGHI PIÙ ROMANTICI DI AMSTERDAM

Amsterdam, la capitale dei contrasti, è la meta più frequentata dai single in cerca di divertimento. Eppure sono sempre più le coppie a sceglierla per un weekend romantico. Che sia San Valentino o un altro giorno, questa città dal cuore trasgressivo risulta essere una delle più romantiche d’Europa. Ma dove portare la vostra dolce metà? Ecco quali sono i 10 luoghi più romantici di Amsterdam assolutamente da non perdere!

1) MAGERE BRUG

Al primo posto abbiamo il mitico “Ponte Magro”, più conosciuto come “Ponte degli Innamorati”. Eretto nel 1934 sul fiume Amstel, è uno dei luoghi must per un viaggio di coppia, non tanto per il ponte in se per sé, ma per la storia che c’è dietro. Secondo una leggenda, infatti, chi si bacia sul ponte o, meglio ancora, al di sotto di esso, è destinato a sposarsi. Non ci credete? Beh a noi è successo per davvero!

10 luoghi più romantici di Amsterdam ponte degli innamorati

2) CANALE DAMRAK

Nella città dei riflessi sull’acqua, il punto migliore per godersi la magia delle casette che si specchiano è proprio Damrak, non lontano dalla stazione centrale di Amsterdam. Qui potrete sedervi sul ciglio del canale ad ammirare i colori cangianti delle case e delle barche al tramonto. La cornice perfetta per un bacio iconico in questa città.

10 luoghi più romantici di Amsterdam

3) NEMO

Per gli amanti dei luoghi più inediti, la terrazza gratuita del museo della scienza non delude mai. Il tramonto sul ponte Mr. J.J. van der Veldebrug, adiacente al museo, e le lontane pagode del bizzarro Sea Palace Chinese Restaurant, vi catapulteranno in un’altra dimensione. I cieli vi sembreranno più rosa, le chiese più belle, la città un’altra.

10 luoghi più romantici di Amsterdam nemo tramonto

4) CANALE OUDEZIJDS VOORBURGWAL

Sulle rive del Café Centercourt Oudezijdsplein nel cuore del quartiere a luci rosse, no non ci saranno le solite “vetrine”. Vi sembrerà piuttosto di essere a Venezia o ad Annecy. Questo è il potere che può avere un semplice angolo di case storte sull’acqua. Vi basterà voltarvi poi scorgere le vere luci rosse sulla Chiesa Vecchia (Oude Kerk). Eh sì.. è proprio una chiesa sopra le vetrine proibite! Inutile storcere l’occhio, ve l’ho detto che Amsterdam è la città dei contrasti ed è bella per questo.

5) GIRO IN BICI o IN BATTELLO?

Non c’è dubbio che vi troverete davanti a questo classico dilemma! Ma io vi dico, perché scegliere tra due esperienze così diverse!? Vanno ovviamente vissute entrambe. Volete perdervi di sfrecciare su due ruote tra le vie più anonime di Amsterdam per poi riposarvi a bordo di una Blue Boat e godervi il silenzio del fiume? La risposta è già scontata.

6) JORDAAN

I canali del noto quartiere ebraico nascondono numerosi angoli di rara bellezza e del tutto sconosciuti, basta saperli trovare! Passeggiate senza meta, lasciandovi guidare dall’istinto e dalla curiosità. Siamo certi che ne troverete tantissimi e tutti sembrano fatti apposta per scambiarsi baci. Alla fine ognuno di voi troverà il proprio posto preferito. Il Jordaan è davvero degno di far parte dei 10 luoghi più romantici di Amsterdam.

7) VILLAGGIO DEI MULINI

Una breve gita a Zaanse Schans è uno dei momenti più significativi di un viaggio ad Amsterdam. È qui che si concentrano le più belle tradizioni olandesi. La fabbrica degli zoccoli, del cioccolato, del formaggio. Potrete assaggiare di tutto e comprare i prodotti che più vi piacciono. Il tempo è quasi sempre grigio è vero, ma le emozioni vi scalderanno il cuore.

E se non potete arrivare fino a Zaans, l’alternativa c’è: si chiama Brouwerij ‘t IJ, l’unico mulino rimasto in città e trasformato oggi in birrificio. Non sarà bello come il villaggio, ma almeno avrete varcato la soglia di un mulino e gustato anche un’ottima birra!

8) BLOEMENMARKT

Avete mai visto un mercato di fiori galleggiante? Il Bloemenmarkt è uno dei posti più strani e vivaci di Amsterdam. Se volete fare un regalo romantico recatevi qui e comprate una qualunque di quelle mille varietà di bulbi di tulipano. L’importante è portare a casa un pezzo d’Olanda che crescerà nel vostro giardino e ogni giorno ve la ricorderà.

9) VONDELPARK

Come non programmare una sosta romantica su una panchina del Vondelpark?! Il più grande polmone verde di Amsterdam, a pochi passi dalla zona dei musei, è uno dei posti più rilassanti della terra. Un’oasi di pace dove sedersi semplicemente ad ammirare alberi e laghetti. In autunno vi cattureranno i colori, in primavera il profumo dei fiori non vi lascerà più andare via.

10) ROOFTOP BAR

Tra i locali più cool e con vista romantica su Amsterdam, uno è sicuramente in cima alla nuova A’Dam Tower. Il grattacielo ospita oggi un albergo di lusso, un ristorante girevole e una terrazza con bar panoramico. La sua vista inedita della città da Nord e l’altalena più alta d’Europa, lo rendono un posto decisamente originale. Per un ambiente più elegante e raffinato, recatevi all’ultimo piano del Double Tree Hotel: il suo Skylounge vanta un’ampia scelta di cocktail e un ottimo pesce al ristorante giapponese. Per l’ultimo drink romantico e in pieno centro, salite al sesto piano del W Amsterdam. Da qui potrete salutare Piazza Dam a bordo piscina!

Questi erano i nostri 10 luoghi più romantici di Amsterdam. E voi ne conoscete altri? Fatecelo sapere 🙂

Seguici sui Social Media

LEGGI ARTICOLI SIMILI

1) OLANDA – I 10 luoghi più romantici di Amsterdam

2) INDONESIA – 10 posti più instagrammabili di Bali

3) USA EST – I 12 migliori panorami di New York

4) FRANCIA – San Valentino a Parigi: 5 posti per baci romantici!

5) SICILIA – I 10 posti imperdibili della Sicilia

6) EST EUROPA: Praga: posti nascosti tra i colori dell’autunno!

1) CINA – Città Proibita: alla ricerca del vero Oriente a Pechino!

2) CINA – Cosa vedere 4 giorni a Pechino: ecco l’itinerario perfetto!

3) CINA – Una notte a Shanghai: emozioni anche sotto la pioggia!

4) CINA – Un giorno a Shanghai: in giro tra grattacieli e pagode!

5) AUSTRALIA – Blue Mountains: 3 giorni nella foresta australiana

6) AUSTRALIA – Sydney: un compleanno dall’altra parte del mondo!

7) HAWAII – Hawaii: viaggio all’avventura nella magica Oahu!

8) USA WEST – San Francisco: 3 giorni tra stupore e delusione!

9) USA WEST – USA west on the road: itinerario di un viaggio epico!

10) USA WEST – Una notte a Las Vegas? Cosa fare!

11) USA WEST – Los Angeles e la fine di un grande viaggio!

Guarda ora il video del viaggio ad Amsterdam:

Il viaggio è scoperta, confronto, stupore. È l'abbandono delle certezze quotidiane, è il cambiare cibo, lingua, clima. Viaggiare è vivere un'altra vita, è vivere due volte.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy