AMERICA,  NEW YORK,  STATI UNITI EST

GOSSIP GIRL LOCATIONS IN NEW YORK!

«Buongiorno Upper East Side, sono Gossip Girl, la vostra sola fonte di notizie sulle vite scandalose dell’élite di Manhattan.» Quanto avete amato questa frase? 🙂 Sicuramente tantissimo se avete aperto questo articolo! Oggi vi porto in giro per le vie di Manhattan a scoprire tutte (ma proprio tutte!) le reali gossip girl locations, scovate da me dopo intense ed accurate ricerche! Per la gioia dei fans più appassionati, sono pronta a svelare i luoghi più famosi e quelli più introvabili, con tanto di indirizzo Google Maps per ogni singolo episodio! E per chi volesse ricreare anche i look più belli degli attori ho scritto un articolo su come riprodurre facilmente i costumi del film (clicca qui). Per sentirsi dei veri protagonisti della serie basta poco…vestitevi come Blair Waldorf o Serena van der Woodsen e venite con me!

1) Gossip Girl: 22 LOCATIONS imperdibili divise per quartiere!

2) Gossip Girl locations: 6 POSTI INTROVABILI!

3) Gossip Girl: come organizzare il vostro tour?

GOSSIP GIRL LOCATIONS: 22 POSTI IMPERDIBILI!

Partiamo con le locations più famose e conosciute da chiunque abbia amato questa serie. Ecco i 22 spots imperdibili di Gossip Girl, suddivisi per quartiere, con relativo link google maps per organizzare al meglio il vostro tour personalizzato del cinema.

UPPER EAST SIDE

1) Museum of the City of New York (maps: 1220 5th Ave): il nostro itinerario non può che iniziare dalla mitica scuola di Gossip Girl, ovvero la Constance Billard School e la St. Jude School, il cui ingresso è rappresentato proprio dall’entrata al Museo della città di NY. Lo vedrete in numerose puntate specialmente nella seconda stagione (Ep. 2×04, 2×06, 2×10), ma una delle scene più belle è senza dubbio il bacio tra Serena e Dan dell’Ep. 1×12. Peccato che a spezzare l’idillio di Serena sarà l’arrivo di Georgina! Per ricreare gli abiti di questa scena clicca qui!

2) Appartamento di Blair (maps: 1136 5th Ave): la lussuosa casa della regina della serie è situata nel cuore dell’Upper East Side, non lontano dalla scuola. La vedrete in quasi tutte le puntate (soprattutto negli Ep. 2×10, 2×16, 2×23, 3×18, 4×04).

3) Appartamento di Nate (maps: 4 E 74th St): ecco la casa del giovane Archibald che viene spesso inquadrata dall’esterno, soprattutto nell’Ep. 5×02 min 17.38 quando Dyana Pane incontra Nate che la rincorre proprio davanti il suo appartamento, una scena che tutti certamente ricorderanno. Per ricreare gli abiti di questa scena clicca qui!

4) Dylan’s Candy Bar (maps: E 60th street): in questo fantastico negozio di dolciumi, ormai chiuso definitivamente in questa via, è ambientato l’Ep. 2×15 min 14.02 in cui Dan e Vanessa discutono davanti le caramelle.

5) Metropolitan Museum of Art (maps: 1000 5th Ave): i famosi gradini del MET sui quali Blair amava sedersi a bere un caffè con le amiche, sono quasi un’istituzione. Le scene finali della sesta stagione non potevano non rendergli giustizia. All’Ep. 6×10 min 22.33, i principali protagonisti del film salgono le scale del MET per poi riunirsi all’interno del museo nella sala grande con sculture, dove Dan consegna a Nate l’ultimo capitolo del suo romanzo nelle American Wing Galleries.

UPPER WEST SIDE

6) Lincoln Center Plaza (Google Maps): Ep. 4×08 min 24.10, Serena davanti la fontana del NYC Ballet, elegantissima per la serata di gala.. e Dan di fronte a lei, incantato, la guarda e capisce di amarla ancora. Questa è forse la scena che ho rivisto più volte in assoluto!

7) Empire Hotel (maps: 44 W 63rd St): nell’hotel gestito da Chuck Bass oggi si servono cocktail a tema Gossip Girl, in onore del film. Le scene che ci legano di più a questo posto sono almeno due:

  • Ep. 3×03 min 37.52: Chuck e Blair guardano l’hotel abbracciati accanto all’albero sul prato. “Perché accontentarsi di un club piccolo nell’hotel quanto puoi avere tutto l’hotel?!” le parole di Chuck risuonano subito alla mente. “Perché sei così sicuro?” “Perché tu credi in me”… e il bacio finale sigilla quelle parole nel nostro cuore.
  • Ep. 6×08: Blair e Nate seduti sulla panchina di fronte l’Empire Hotel, cercano una soluzione per tirare su il morale di Chuck. All’improvviso Blair ha un’idea… si alza, dà una pacca sulla spalla a Nate ed entra nell’hotel. Che cosa ha pensato di fare?!

8) Columbia University (Google Maps): situata più in alto rispetto all’Upper West Side, precisamente nel quartiere di Morningside Heights, è l’università dove studiavano Serena e Blair nell’ultima stagione.

CENTRAL PARK

9) The Mall and Literaly Walk (Google Maps): Ep. 2X03 min 11.20 Serena e Dan passeggiano lungo questo celebre viale alberato di Central Park e si salutano con un tenero bacio alla francese! Per ricreare i look di questa scena clicca qui.

10) Gapstow Bridge (Google Maps): Ep. 2×17Serena, seduta su una panchina di fronte il ponte, telefona a Blair dispiaciuta. Chiude e posa il cellulare in borsa, poi trova l’agendina rossa della professoressa e legge l’appuntamento…

11) Conservatory Water (Google Maps): Ep. 3X10 min 13.07 Jenny e Daniel passeggiano davanti il laghetto con le barchette. “Cosa ti andrebbe di fare? Qui c’è la Boat House dove mangiare oppure possiamo andare al Jean-George”, ” No ho un altro piano, ti piacerà vedrai”! Per ricreare gli abiti di questa scena clicca qui!

12) Bethesda Fountain (Google Maps): Ep. 6×06Dan e Serena, in fuga dai paparazzi, si fermano con la vespa davanti a questa fontana e decidono di andare in un posto dove non li troverebbe nessuno.

13) Bethesda Terrace Arcade (Google Maps): Ep. 6×10 – Matrimonio di Chuck e Blair. La scena indimenticabile delle nozze dei due protagonisti si è girata proprio sotto le arcate di questa terrazza. Tutti ricorderanno la corsa di Chuck inseguito dalla Polizia e il bacio con Blair sotto l’arcata. Finalmente sono marito e moglie. Per ricreare gli abiti di questa scena clicca qui!

MIDTOWN

14) New York Palace Hotel (maps: 455 Madison Ave) è utilizzato nella serie come casa di Chuck Bass e della famiglia Van Der Woodson. Lo potrete rivedere facilmente nell’Ep. 1×01 min 27.00, quando Serena arriva dalla stazione camminando lungo la ringhiera (nel film dorata, in realtà nera) ed entra nel cancello, mentre Nate è già nel cortile del palazzo. Per ricreare il look di questa scena clicca qui!

15) Empire State Building (maps: W 34th St): il famosissimo grattacielo newyorkese non poteva mancare in una delle scene più belle del film. Parliamo dell’Ep. 3×22 min 15.02 quando Chuck esce sulla terrazza dell’Empire odorando il profumo dei fiori comprati per Blair, si sporge verso il panorama sperando che si presenti. Peccato che la bella reginetta arriverà troppo tardi (min 18.35) e raccoglierà i fiori gettati nel cestino! Per ricreare il look di questa scena clicca qui!

16) Bergdorf Goodman (maps: 754 5th Ave): vi ricordate l’incontro tra Serena e Max? Max era il ragazzo di Charlie, la finta cugina di Serena. Nell’Ep. 5×07 min 14.00, Serena lo incontra proprio davanti il celebre negozio, a due passi dallo storico Hotel Plaza di NY. Entrambi sono inquadrati innanzi alla fontana e le vetrine di Bergdorf. Un altro negozio iconico era Henri Bendel (712 Fifth Avenue), oggi purtroppo definitivamente chiuso.

17) Hotel Plaza (maps: 768 5th Ave): è il luogo in cui Chuck Bass si presenta con un mazzo di rose e numerosi regali, provenienti da tutto il mondo, per dichiarare finalmente il suo amore a Blair.

18) Russian Tea Room (maps: 150 W 57th Street): uno dei ristoranti più eleganti e raffinati di NY, conosciuto in tutto il mondo. È qui che Georgina accetta di dare una mano al gruppo nel loro piano contro Poppy Lifton. Ed è qui che Chuck lascia per la prima volta Blair dicendo: “Ti amo, ma non posso renderti felice”.

19) Grand Central Terminal (maps: 89 E 42nd Street): la celebre stazione newyorkese, sede di migliaia di film, non poteva mancare di certo anche in Gossip Girl. Anzi qui sancisce proprio l’inizio (Ep. 1×01) nonché l’epilogo finale (Ep. 6×10) di tutta la serie.

Come dimenticare il ritorno di Serena a New York dopo essere stata in collegio. È il suo rientro a dare avvio all’intera storia; Serena entra alla Grand Central e si affaccia dalla grande scalinata. Dan si volta e la vede in mezzo alla folla, è da lì che tutto è iniziato. Per ricreare il look di questa scena clicca qui!

BROOKLYN

20) Appartamento di Dan: il loft della famiglia Humphrey è al 21 Washington Street, lo vedrete inquadrato sempre dall’esterno assieme al ponte (Manhattan Bridge). Qui hanno vissuto Dan, Jenny e Rufus fino alla terza stagione, quando Rufus sposa Lily e si trasferisce a Manhattan.

21) Empire Fulton Ferry (Google Maps): Ep. 2×11 – 7.09 Lilly e Rufus passeggiano lungo la Promenade discutendo su Jenny. Lily gli offre un aiuto per parlare con lei e Rufus acconsente. “Mashmellows… a Jenny piacciono sulle patate dolci”.

22) Dumbo (maps: 50 Washington street): Ep. 3×22 – 14.07 Blair e Dan a Dumbo camminano sullo sfondo del Manhattan Bridge tra i palazzi, poi però Blair scorge l’Empire in lontananza e ripensa a Chuck.

GOSSIP GIRL LOCATIONS: 6 POSTI INTROVABILI!

Sveliamo adesso tutti i luoghi più segreti di Manhattan. Dopo numerose ricerche ne ho scoperti alcuni davvero introvabili, sono certa che i fan più accaniti impazziranno di gioia 😀

UPPER MANHATTAN

  • Holy Family Church (maps: 301 E 47th Street): Ep. 4×11 min 01.13 – in questo grande viale newyorkese è stata girata la scena di Blair e Dan che passeggiano con il caffè in mano cercando di risolvere il giallo di Serena ricoverata in quel momento alla clinica Ostroff.
  • Church of the Ascension (maps: 221 W 107th Street): Ep. 1×08 min 04.34Blair esce dalla chiesa dopo essersi confessata, si toglie il cerchietto e si mette gli occhiali da sole con aria soddisfatta. Scende le scale, attraversa la strada ma incontra l’ultima persona che avrebbe voluto incontrare: Chuck! Per ricreare il look di questa scena clicca qui!
  • Gossip Girl locations (maps: E 83rd Street): Ep. 6×06 min 07.50Dan e Serena attraversano la strada prima di salire a bordo di una vespa e scappare dai paparazzi (Per ricreare gli abiti di questa scena clicca qui!). In un altro episodio, all’angolo tra la 83th e Madison Ave, Dan con un pacco di cioccolatini presi da Vosges haut-chocolat (ormai chiuso definitivamente), che si allontana arrabbiato sulle strisce pedonali, mentre Blair rimane sul ciglio della strada.
  • Gossip Girl locations (maps: 71 E 71st St): in questa strada Blair si nasconde in un portone dopo aver passeggiato con Dan, ma Chuck li vede e si insospettisce.
  • Snyod of Bishops Russian Church (maps: 75 East 93rd Street): questa è una delle Gossip Girl locations più introvabili in assoluto, ci ho messo un bel po’ a scovarla… e pensare che era a pochi metri dalla casa di Blair! Si tratta, ahimè, del cortile interno di un palazzo privato, per cui lo troverete quasi sicuramente chiuso da un cancello invalicabile, ma anche da fuori si può ammirare l’ambientazione del cortile interno della Constance School. Provate a rivedere la scena tra Blair e Nate all’Ep. 1×12, sono certa che lo riconoscerete a occhi chiusi!

LOWER MANHATTAN

  • Battery City Park Esplanade North Cove (Google Maps): Ep. 3×08 min 14.00Vanessa e Nate litigano davanti la ringhiera dell’Esplanade lungo il fiume Hudson. “Quello che è successo stamattina sull’Hudson non era quello che sembrava. Mi dispiace Nate”.

GOSSIP GIRL LOCATIONS: COME ORGANIZZARE IL TOUR?

Per chi volesse girare tutti i posti citati finora consiglio di suddividere il tour in più giorni, inserendo le diverse locations nell’ambito di altre visite nello stesso quartiere:

  • Upper East Side + West Side + MET
  • Central Park + Morningsides Heights
  • Midtown + Midtown East
  • Lower Manhattan + Brooklyn

Sono sicura che i fans più sfegatati ameranno ripercorrere i passi dei protagonisti nelle reali locations e mi ringrazieranno per aver scovato alcuni luoghi apparentemente introvabili! 😀 Come ho fatto a scoprire da sola queste locations?

Beh… questa è una cosa che non rivelerò mai.

Xoxo, Gossip Girl

Seguici sui Social Media

LEGGI ARTICOLI SIMILI

1) FASHION – Look di Gossip Girl: i miei outfit ispirati alle star!

2) USA EST – I 12 migliori panorami di New York

3) USA EST – Prima volta a New York: i 6 errori da evitare!

4) FRANCIA – San Valentino a Parigi: i 5 baci più romantici!

5) INDONESIA – 10 posti instagrammabili di Bali

6) OLANDA – I 10 luoghi più romantici di Amsterdam

7) LIFESTYLE – Come organizzare un viaggio fai da te in 5 passi!

1) CINA – Città Proibita: alla ricerca del vero Oriente a Pechino!

2) CINA – Cosa vedere 4 giorni a Pechino: ecco l’itinerario perfetto!

3) CINA – Una notte a Shanghai: emozioni anche sotto la pioggia!

4) CINA – Un giorno a Shanghai: in giro tra grattacieli e pagode!

5) AUSTRALIA – Blue Mountains: 3 giorni nella foresta australiana

6) AUSTRALIA – Sydney: un compleanno dall’altra parte del mondo!

7) HAWAII – Hawaii: viaggio all’avventura nella magica Oahu!

8) USA WEST – San Francisco: 3 giorni tra stupore e delusione!

9) USA WEST – USA west on the road: itinerario di un viaggio epico!

10) USA WEST – Una notte a Las Vegas? Cosa fare!

11) USA WEST – Los Angeles e la fine di un grande viaggio!

Il viaggio è scoperta, confronto, stupore. È l'abbandono delle certezze quotidiane, è il cambiare cibo, lingua, clima. Viaggiare è vivere un'altra vita, è vivere due volte.

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Policy Cookie Policy