CHI SIAMO

Livefortravel è un Blog di Travel, Fashion e Lifestyle che nasce a luglio del 2020, dopo anni di viaggi, fotografie, articoli, diari di viaggio, video, recensioni, e tutto ciò che alla fine ci ha portati ad aggiungere l’ultimo tassello mancante: un vero e proprio Blog!

Chi siamo e com’è nato livefortravel?

Ciao, siamo Daniela e Alessandro (Dany & Alex), due giovani medici innamorati del mondo! Ci siamo conosciuti tra i banchi dell’università e siamo diventati compagni di vita, di lavoro e di viaggio. Viaggiare è una passione che condividiamo sin dall’inizio della nostra storia. Abbiamo trascorso 14 lunghi anni a viaggiare insieme, visitando oltre 40 paesi del mondo.

Il 24 agosto del 2019 ci siamo sposati e in questa occasione abbiamo realizzato un altro un grande sogno nel cassetto: compiere un giro completo del mondo in 35 giorni per la luna di miele! È stato un viaggio che ci ha regalato emozioni senza precedenti.

livefortravel blog, livefortravel, live for travel, vivi per il viaggio, blog viaggi, blog travel, blog fashion, blog lifestyle, travel and lifestyle, ispirazioni dal mondo, daniela e alessandro blog, giro del mondo, blog fotografia e viaggi, live for travel instagram, livefortravel chi siamo, travel blogger italiani, travel blogger italia, travel influencer italia, matrimonio a tema viaggio

La fotografia è il nostro mezzo di comunicazione più importante, ma anche i video lo sono. Abbiamo, infatti, aperto inizialmente un canale youtube (Live For Travel) e poi un profilo instagram (@live_for_travel) che è cresciuto nel tempo. In tutti questi anni abbiamo collezionato ricordi indelebili e li abbiamo condivisi sul web tramite articoli, recensioni, diari di viaggio, ecc.. scritti per altri siti.

Nel 2020 finalmente è arrivato il momento di avere un blog tutto nostro!

Desideriamo offrirvi la nostra esperienza di viaggiatori autonomi. Come avrete già capito, per noi il vero viaggio è rigorosamente Fai Da Te! Gli itinerari personalizzati sono la nostra specialità 🙂

Hai bisogno di un itinerario personalizzato su misura per te? Contattaci su instagram (@live_for_travel) o via email (livefortravelblogger@gmail.com).

livefortravel blog, livefortravel, live for travel, vivi per il viaggio, blog viaggi, blog travel, blog fashion, blog lifestyle, travel and lifestyle, ispirazioni dal mondo, daniela e alessandro blog, giro del mondo, blog fotografia e viaggi, live for travel instagram, livefortravel chi siamo, Daniela travel blogger, travel blogger, travel influencer italiane, travel bogger italiane

Per noi la fine di un viaggio è sempre l’inizio di un altro. La nostra vita ruota attorno a questo pensiero. È così che è nato il nome del nostro blog e di tutti gli altri profili social aperti in precedenza:

Il nostro motto è sempre stato:

Live For Travel! Vivi per il viaggio..

Oggi livefortravel è diventato anche un blog di moda e stile di vita. Io, Daniela, mi diverto a creare look fotografici in giro per il mondo. I miei abiti svolazzano allegri e colorati davanti ai monumenti più iconici o più segreti di una città. Mi diletto a liberare la fantasia abbinando colori e luoghi, motivi e sensazioni.

Lifestyle è una parola che racchiude ciò che sono e che voglio raccontare. Uno spazio in cui parlare di tutte le mie attitudini di vita, dal viaggiare allo scegliere l’abito giusto, dal preparare la tavola di Natale al creare un set fotografico. “Creare” è il verbo che più mi rappresenta, “Viaggiare” è quello che più mi appassiona. 

Dal mondo ho sempre tratto ispirazione per tutto. Ciò che mi attira può anche ispirare me e gli altri, per questo non lo lascio mai andare. Sento di aver assorbito qualcosa da ogni parte del mondo e di aver, altresì, lasciato qua e là un pezzo di me, pezzi che spero sempre di ritrovare un giorno.

Seguici sui Social Media

1) CINA – Città Proibita: alla ricerca del vero Oriente a Pechino!

2) CINA – Cosa vedere 4 giorni a Pechino: ecco l’itinerario perfetto!

3) CINA – Una notte a Shanghai: emozioni anche sotto la pioggia!

4) CINA – Un giorno a Shanghai: in giro tra grattacieli e pagode!

5) AUSTRALIA – Blue Mountains: 3 giorni nella foresta australiana

6) AUSTRALIA – Sydney: un compleanno dall’altra parte del mondo!

7) HAWAII – Hawaii: viaggio all’avventura nella magica Oahu!

8) USA WEST – San Francisco: 3 giorni tra stupore e delusione!

9) USA WEST – USA west on the road: itinerario di un viaggio epico!

10) USA WEST – Una notte a Las Vegas? Cosa fare!

11) USA WEST – Los Angeles e la fine di un grande viaggio!

4 commenti

  • Marianna

    Salve,
    Sono Marianna una ragazza di 39 anni della provincia di Ravenna.
    Da un po’ di anni collaboro con alcuni siti on-line per quanto riguarda il turismo scrivendo articoli di viaggio.

    Mi piacerebbe collaborare, in modo retribuito, on-line e scrivere articoli di viaggio.
    Da quando sono piccola io ed i miei genitori viaggiamo spesso negli Stati Uniti. Ho anche una buona conoscenza dell’inglese perciò posso tradurre testi anche in questa lingua.
    Sono disposta a valutare proposte retribuite di scrittura on-line riguardante il mondo dei viaggi e la traduzione.

    Nell’attesa di un vostro riscontro, che spero sia positivo, porgo Distinti Saluti.

    • Live For Travel

      Ciao Marianna, il mio è un Blog personale in cui scrivo io tutti gli articoli, non posso affidare nulla ad altri perché i miei racconti sono frutto di emozioni e creazioni personali. Ti ringrazio ugualmente per la tua offerta. Per altre collaborazioni contattami su instagram (@live_for_travel).

      Un abbraccio,
      Daniela, autrice di Live For Travel Blog.

  • Valeria

    Ciao ragazzi, complimenti per il blog e il profilo Instagram! Poiché anche io sono un medico e faccio davvero fatica a mantenere aggiornati il blog di subacquea mio e di mio marito e le nostre pagine social vi chiedo… come fate??? Lavorate ancora come medici o avete fatto della vostra passione il vostro lavoro? Grazie e ancora complimenti!

    • Live For Travel

      Ciao Valeria 🙂 grazie mille. Sì lavoriamo come medici a tempo pieno! Fortunatamente la mia è una branca in cui non si fanno notti e i weekend sono sempre liberi, quindi finora sono riuscita a conciliare le cose, certo non senza fatica e sacrificio.. ma quando c’è una passione forte si trovano forze inimmaginabili 😀

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy