
MARE E RELAX
Per molti l’estate è sinonimo di mare e relax. La voglia di scappare dal caos cittadino si fa sentire sin dai primi giorni di giugno. Per altri, invece, è una costante di tutto l’anno: anche a Natale c’è chi sogna di fare l’albero tra palme e cocktail alla frutta! Il mondo è così bello e vario che le alternative per una vacanza al mare sono praticamente infinite, qualunque sia il periodo dell’anno! Ma andiamo con ordine… cominciamo dal clima. Di fondamentale importanza è scegliere il periodo giusto per ogni paese, non vorrete mica rischiare di beccare la settimana della tempesta o il mese degli uragani?!

Ecco le migliori destinazioni per una vacanza di mare in ogni periodo dell’anno:
- GENNAIO-MARZO: Maldive, Caraibi, Messico, Costa Rica, Honduras, Belize, Panama, Hawaii, Florida, Aruba, Sud America, Emirati Arabi Uniti, Oman, Thailandia, Vietnam, Sri Lanka, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Zanzibar, Kenya.
- APRILE-MAGGIO: Giordania, Egitto, Israele, Turchia, Cipro, Tunisia, Malesia, Emirati Arabi Uniti, Singapore, Canarie, Caraibi, California, Florida, Sud America, Hawaii, Thailandia, Vietnam, Madagascar, Mozambico, Seychelles, Sud Africa, Nuova Caledonia, Capo Verde.
- GIUGNO-SETTEMBRE: Italia, Grecia, Spagna, Portogallo, Francia, Croazia, Malta, Albania, Montenegro, Cipro, Turchia, Canarie, Singapore, Indonesia, Hawaii, Polinesia Francese, Papa Nuova Guinea, Isole Fiji, Ecuador, Azzorre, Zanzibar, Aruba, Capo Verde.
- OTTOBRE-DICEMBRE: Mauritius, Canarie, Giordania, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Oman, Madagascar, Mozambico, Seychelles, Tasmania, California, Nuova Caledonia, Australia, Nuova Zelanda, Argentina, Capo Verde.

Quali sono i mari più gettonati del mondo?
Ai primi posti troviamo senza dubbio: Polinesia, Maldive, Caraibi, Hawaii e Seychelles.
Seguono poi Grecia, Italia, Spagna, Portogallo, Thailandia, Indonesia, Mauritius, Zanzibar, Egitto, Messico, Australia, Isole Fiji e Nuova Zelanda.
A questi potremmo aggiungerne moltissimi altri meno battuti dal turismo di massa, ma ugualmente meravigliosi. Di spiagge incantevoli sulla terra ce ne sono a migliaia, non basterebbero probabilmente due vite per scoprirle tutte.

Come sono cambiate le vacanze al mare?
Oggi, più che in passato, siamo in cerca di vere e proprie oasi di pace: luoghi remoti, isolati e incredibilmente paradisiaci in cui è facile dimenticare lo stress quotidiano, i ritmi pressanti del lavoro, il traffico e lo smog delle città odierne. Quello di cui abbiamo bisogno è abbandonare l’agenda degli appuntamenti e ritrovare un po’ di tempo per noi stessi; il non dover pensare a cosa cucinare, comprare, pulire. Ed è per questo che dopo un anno di lavoro, non vediamo l’ora di buttarci in spiaggia o in piscina e non fare assolutamente nulla, se non nuotare coi pesci e bere da una noce di cocco!

MARE E RELAX IN EUROPA? ECCO DOVE ANDARE
Leggi i nostri articoli sulle migliori località di mare e relax in Europa
- SICILIA – I 10 posti imperdibili della Sicilia
- SICILIA – Punta Bianca: un luogo magico della Sicilia
- SICILIA – Trapani e Saline: weekend tra storia e acque rosa!
- CAMPANIA – Costiera Amalfitana: un’esperienza da vivere!
- CAMPANIA – Procida capitale della cultura 2022. Titolo meritato?
- GRECIA – Santorini insolita: villaggi e spiagge meno conosciuti!
- GRECIA – Santorini: i luoghi più segreti e imperdibili di Oia!

MARE E RELAX FUORI DALL’EUROPA? ECCO DOVE ANDARE
AMERICA: leggi i nostri articoli sulle migliori località di mare e relax
- HAWAII – Hawaii: viaggio all’avventura nella magica Oahu!
- AUSTRALIA – Sydney: un compleanno dall’altra parte del mondo!

ASIA E MEDIO ORIENTE: leggi i nostri articoli sulle migliori località di mare e relax
- INDONESIA – 10 posti più instagrammabili di Bali
- DUBAI – Cosa vedere a Dubai e cosa non fare mai!
Seguici sui Social Media
