
METROPOLI DEL MONDO
Spesso mi viene fatta la domanda: sei donna di città o di campagna? Beh… chi mi conosce lo sa, io sono assolutamente una donna di città. Senza nulla togliere alla campagna e alla natura in generale che è meravigliosa, non potrei mai immaginare una vita senza le luci della città. Sei anche tu come me? Vuoi visitare una metropoli del mondo?

LEGGI I NOSTRI ARTICOLI SULLE METROPOLI DEL MONDO
Tra le metropoli del mondo in cui vivrei, New York sta al primo posto, seguita da Parigi, Roma e Londra. Ma vogliamo parlare di Singapore e Shanghai? *_* Beh.. di giungle urbane ne ho visitate tante, 30 per l’esattezza! Alcune mi sono rimaste nel cuore, altre un po’ meno, ma ho imparato molto da ognuna di esse.
Cosa amo scoprire in una metropoli?
Migliaia di cose! Dai luoghi più famosi a quelli totalmente sconosciuti. Adoro perdermi nei vicoli più pittoreschi, visitare i musei, scovare scorci segreti per il tramonto, salire sui grattacieli, passeggiare nei parchi urbani, cercare i posti instagrammabili o ancora inediti. E poi ancora… andare a caccia di panorami nascosti, cibo di strada, tetti rossi, chiese antiche e murales colorati. Tra le strade di una capitale non ci si può mai annoiare, c’è sempre da scoprire e da stupirsi.

Sia chiaro la natura è un’altra cosa, le bellezze naturali che ci regala la terra sono incredibili e inimitabili; una metropoli del mondo rappresenta, al contrario, un tesoro di culture e tradizioni millenarie. La città è culla di generazioni, teatro di storia e specchio del futuro. Fra quelle strade avrai una grande opportunità: confrontarti con il diverso, quello che spesso fa paura… ti renderai conto di quanto possa essere meraviglioso uno scambio di vedute e alla fine… anche tu stesso ti sentirai piacevolmente diverso.

Seguici sui Social Media
