EUROPA,  ITALIA,  ITINERARI,  TOSCANA,  VIAGGI

PISA IN UN GIORNO: ITINERARIO E POSTI INSTAGRAMMABILI!

Visitare Pisa in un giorno è più che possibile… oltre alla mitica Torre pendente, la splendida provincia toscana nasconde numerosi altri angoli segreti per foto creative. Dopo i posti instagrammabili di Firenze, Bali, Santorini, Amsterdam e Praga, scopriamo insieme quali sono quelli di Pisa. Ecco il nostro itinerario di un giorno alla scoperta dei luoghi più amati e fotografati della città.

PISA IN UN GIORNO: COSA VEDERE E COSA FARE!

24 ore possono sembrare poche per apprezzare a pieno una città come Pisa, ma in realtà sono già sufficienti per coglierne l’essenza e portare a casa gli scatti più emblematici. Ecco cosa vedere e cosa fare a Pisa in poco tempo.

pisa in un giorno, itinerario pisa un giorno, pisa, piazza dei miracoli, battistero, posti instagrammabili pisa

COSA VEDERE A PISA IN UN GIORNO: 10 POSTI INSTAGRAMMABILI

  1. Piazza dei Miracoli
  2. Piazza dei Cavalieri
  3. Borgo Stretto
  4. Ponte di Mezzo
  5. Corso Italia
  6. Murales Tuttomondo
  7. Palazzo Blu
  8. Chiesa di Santa Maria della Spina
  9. Lungarno
  10. Ponte Solferino

PISA IN UN GIORNO: PIAZZA DEI MIRACOLI

  • Piazza dei Miracoli: iniziate la vostra visita nella celebre piazza Patrimonio dell’Unesco e cuore pulsante della città.
  • Visita dei monumenti: acquistate i biglietti se volete visitare internamente i monumenti o prenotateli online: per un tour completo optate per il biglietto combinato di 27 euro, che include anche la salita alla Torre.

A Piazza dei Miracoli sorgono i monumenti più belli di Pisa: il Battistero, il Camposanto Monumentale, il Duomo e la Torre pendente. Qui potrete sbizzarrirvi a scattare le vostre foto instagrammabili, prima che arrivino i gruppi di turisti a rovinarvi lo sfondo con la mitica Torre! Cominciate dal Battistero, addentrandovi lungo i sentieri verso le antiche mura pisane. Uno scatto decisamente instagrammabile lo otterrete dirigendovi verso dal Battistero al Duomo. Non dovrete nemmeno impegnarvi più di tanto… ci penseranno le simmetrie a creare la magia.

pisa in un giorno, itinerario pisa un giorno, pisa, piazza dei miracoli, battistero, posti instagrammabili pisa

TORRE PENDENTE

Di foto instagrammabili dinnanzi alla Torre di Pisa se ne scattano a raffica, perciò date pure libero sfogo alla vostra fantasia! C’è chi trasforma la torre in un cono gelato da mangiare, chi cerca di spingerla giù con la mano o col piede! Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta…ognuno si diverte a suo modo. Uno dei punti più ambiti per fotografare la Torre in tutta la sua bellezze si trova all’estremità della piazza, all’ingresso di via Cardinale. Ma se desiderate una foto davvero scenografica, allora provate a salire i gradini della Fontana dei Putti e posizionatevi esattamente al centro, fra la fontana e la Torre. Beh… con uno sfondo così qualunque posa non può che essere un successo! 😀

pisa in un giorno, itinerario pisa un giorno, pisa, piazza dei miracoli, posti instagrammabili pisa, cosa vedere a pisa in poco tempo, cosa vedere, cosa fare a pisa, idee foto pisa, shooting, fontana del putti, torre pendente, torre di pisa

PISA IN UN GIORNO: LE VIE DEL CENTRO STORICO

  • Via Santa Maria: fate colazione o spuntino da Dolce Pisa assaggiando la deliziosa Torta co’ Bischeri. Non vorrete mica perdervi il tradizionale dolce di pasta frolla con cioccolato, riso, pinoli, uvetta e canditi! Una bontà…
pisa in un giorno, itinerario pisa un giorno, pisa, posti instagrammabili pisa, cosa vedere a pisa in poco tempo, cosa vedere, cosa fare a pisa, cosa mangiare a pisa, dove mangiare a pisa, piatti tipici pisa, dolci tipici pisa, torta bischeri, cucina toscana, tradizioni pisa, pasticcerie pisa, dolce pisa, colazione pisa, migliori ristoranti pisa
  • Piazza dei Cavalieri: fotografate le splendide facciate del Palazzo dell’Orologio e del Palazzo Vasari, sede della Normale di Pisa, una delle università più prestigiose al mondo.
  • Borgo stretto: ammirate le vetrine dei negozi e i magnifici porticati che abbelliscono questa stretta via del centro storico, una delle più frequentate in assoluto. Arriverete a Piazza Garibaldi, da cui si accede subito al fiume.
  • Ponte di Mezzo: attraversate il famoso ponte e godetevi le sue vedute speciali della città.
  • Le Scuderie: pranzate in questo locale dallo stile medioevale, gustandovi un’ottima pizza al metro servita su taglieri di legno.
  • Corso Italia: rilassatevi con un po’ di shopping nell’arteria commerciale più moderna di Pisa.

MURALES TUTTOMONDO

Eccoci arrivati in uno dei luoghi più colorati di Pisa: il Murales Tuttomondo di Keith Haring. Ben 30 figure incastrate tra loro rappresentano la pace e l’armonia del mondo. Il Murales gode di grande popolarità su Instagram., d’altronde i suoi colori pastello non potevano non catturare l’attenzione dei social. Come rendere però la vostra foto originale? Provate a salire sulla strana panchina ondulata e posizionatevi proprio al centro dell’onda… non vi sentite in perfetta armonia con le forme del dipinto? *_*

pisa in un giorno, itinerario pisa un giorno, pisa, posti instagrammabili pisa, cosa vedere a pisa in poco tempo, cosa vedere, cosa fare a pisa, idee foto, shooting, murales pisa, murales tuttomondo, keith haring, pisa street art, posti colorati pisa

PISA IN UN GIORNO: TRAMONTO SULL’ARNO

  • Palazzo Blu: godetevi qualche mostra temporanea nel famoso centro culturale sulle sponde dell’Arno, o passate da qui semplicemente per una foto alla sua facciata azzurra!
pisa in un giorno, itinerario pisa un giorno, pisa, posti instagrammabili pisa, cosa vedere a pisa in poco tempo, cosa vedere, cosa fare a pisa, palazzo blu, centro culturale, musei pisa, mostre, arte
  • Chiesa di Santa Maria della Spina: fermatevi assolutamente per una foto alla misteriosa chiesa gotica che si affaccia sull’Arno.
  • Lungarno: catturate i riflessi del tramonto più romantico di Pisa.

CHIESA DI SANTA MARIA DELLA SPINA

La chiesa che un tempo custodiva una delle spine della Corona di Cristo è indubbiamente uno dei più bei posti instagrammabili di Pisa. La sue guglie gotiche che si stagliano sull’Arno creano un’atmosfera misteriosa e nostalgica. Il segreto per immortalarsi al meglio in questo luogo è salire sul muretto che costeggia il fiume. Vi dico già che non è per niente un gioco da ragazzi… ma con un po’ di sforzo (e non senza l’aiuto di qualcuno!) riuscirete anche voi in quest’impresa apparentemente ardua. Una volta saliti via libera a pose e scatti!

pisa in un giorno, itinerario pisa un giorno, pisa, piazza dei miracoli, posti instagrammabili pisa, cosa vedere a pisa in poco tempo, cosa vedere, cosa fare a pisa, idee foto pisa, shooting, chiesa santa maria della spina, lungarno, tramonto, vista

LUNGARNO

Il Lungarno è il posto ideale in cui concludere il vostro itinerario dei posti instagrammabili di Pisa in un giorno. Non esiste altro luogo più romantico di questo, con le sue vedute dai colori malinconici e cangianti, soprattutto al tramonto. Splendide foto si scattano dal famoso Ponte di Mezzo o ancora da Ponte Solferino, ma in fondo da qualsiasi altro punto del Lungarno! Se siete riusciti a salire sul muretto della Chiesa di Santa Maria della Spina, non occorre neanche che vi allontaniate! Vi basterà girare le spalle e sedervi al contrario, con lo sguardo rivolto verso i palazzi che si specchiano sulle acque dell’Arno. Complici i lampioni e il cielo ed è subito Instant!

pisa in un giorno, itinerario pisa un giorno, pisa, posti instagrammabili pisa, cosa vedere a pisa in poco tempo, cosa vedere, cosa fare a pisa, idee foto pisa, shooting, lungarno, arno, fiume, tramonto, vista, migliori panorami pisa
  • Salutate la città con una passeggiata by night a Piazza dei Miracoli.
  • Cenate nell’osteria pisana che più vi ispira. Non potrete andare via senza aver assaggiato qualche piatto tipico della cucina toscana.

Ti è piaciuto questo itinerario? Hai altri suggerimenti o domande? Scrivici nei commenti.

LEGGI ALTRI POSTI INSTAGRAMMABILI IN GIRO PER IL MONDO

1) ITALIA – 10 posti instagrammabili di Firenze e non solo…

2) INDONESIA – 10 posti instagrammabili di Bali

3) GRECIA – Santorini: luoghi imperdibili e segreti di Oia

4) OLANDA – I 10 luoghi più romantici di Amsterdam

5) USA EST – I 12 migliori panorami di New York

6) FRANCIA – San Valentino a Parigi: 5 posti per baci romantici!

7) SICILIA – Posti imperdibili della Sicilia: Top 10 MUST SEE!

8) EST EUROPA – Praga segreta: posti nascosti tra i colori dell’autunno!

Seguici sui Social Media

Il viaggio è scoperta, confronto, stupore. È l'abbandono delle certezze quotidiane, è il cambiare cibo, lingua, clima. Viaggiare è vivere un'altra vita, è vivere due volte.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Policy Cookie Policy