POSTI INSTAGRAMMABILI

Una vacanza nell’era di Instagram vuol dire essere sempre a caccia del selfie perfetto? Non più…il selfie sembra essere passato di moda già da un po’. Ciò che cerchiamo adesso sono i cosiddetti posti instagrammabili di una città, spiaggia, parco o montagna. Di ogni luogo, insomma, non possiamo fare a meno di chiederci quali sono gli angoli migliori per un foto degna di Instagram.

Ma cosa significa con esattezza “instagrammabile”?

La parola “instagrammabile” fa ormai parte dell’urban dictionary italiano indicando semplicemente un “qualcosa di bello da fotografare e postare su Instagram“.

E allora ecco che la classica foto vacanziera con zaino in spalla e sorriso smagliante non ci basta più… puntiamo alla posa instagrammabile in uno sfondo instagrammabile! Ci si sfida ormai sui social a colpi di pose originali, abiti particolari e video Reel con musichette di tendenza. Si assiste continuamente al nascere di nuove mode e contenuti sempre più virali o acchiappa likes.

praga posti instagrammabili, posti instagrammabili, praga, europa, idee posa, idee scatto, idee foto, instagrammabile, photobook, idee look

Tantissime destinazioni del mondo si sono messe al passo con Instagram creando attrazioni turistiche appositamente adatte allo scatto social! Basti pensare a Bali, Santorini, Parigi, La Vegas, Dubai, Firenze, Venezia, le Cinque Terre, la Cappadocia, Istanbul, Los Angeles giusto per citarne “alcuni” tra i luoghi più popolari e instagrammabili… ma potremmo nominarne ancora molti altri!

Che piaccia o meno, Instagram è entrato nelle nostre vite in punta di piedi e ci ha cambiato radicalmente in modo repentino. Se questo è un bene o un male non ci è dato ancora saperlo, lo scopriremo negli anni avvenire. Nel frattempo, però, perché non divertirci anche noi su questo social? In fondo, è stato proprio grazie ad Instagram che abbiamo scoperto tanti posti del mondo finora sconosciuti.

megalochori, insoliti, ispirazione, idee look, idee scatto, idee foto, consigli, santorini, isole greche, santorini insolita, santorini da non perdere, santorini cosa vedere

Nei miei viaggi mi piace andare alla ricerca dei posti instagrammabili e dei posti insoliti. Adoro metterli a confronto, scoprirne altri inediti e creare alla fine la mia foto personale, che non dovrà mai essere uguale a quella di un altro influencer. Il segreto è non omologarsi ai milioni di utenti che postano ogni giorno, ma trarne ispirazione rimanendo se stessi.

Vuoi provare anche tu a postare la tua foto instagrammabile nel tuo prossimo viaggio? Scopri i posti più instagrammabili in giro per il mondo e lasciati ispirare per il tuo scatto personale.

LEGGI I NOSTRI ARTICOLI SUI POSTI INSTAGRAMMABILI IN GIRO PER IL MONDO

1) BALI – 10 posti instagrammabili di Bali

2) FIRENZE – 10 posti instagrammabili di Firenze e non solo…

3) PISA – Pisa in un giorno: itinerario e 10 posti instagrammabili

4) AMSTERDAM – I 10 luoghi più romantici di Amsterdam

5) NEW YORK- I 12 migliori panorami di New York

6) PARIGI – San Valentino a Parigi: 5 posti per baci romantici!

7) SICILIA – Posti imperdibili della Sicilia: Top 10 MUST SEE!

8) PRAGA – Praga segreta: posti nascosti tra i colori dell’autunno!

9) SANTORINI – Santorini: luoghi imperdibili e segreti di Oia

Seguici sui Social Media

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy