EUROPA,  FRANCIA,  PARIGI,  VIAGGI

SAN VALENTINO A PARIGI: 5 POSTI PER BACI ROMANTICI!

Chi non ha mai sognato un bacio nella città dell’amore? Parigi è sinonimo di passeggiate mano nella mano, cene speciali, musiche di artisti squattrinati ma soprattutto… tantissimi baci indimenticabili! Il più immaginato è forse quello all’ombra di un lampione parigino riflesso sulla Senna, ma a Parigi tutto può diventare lo scenario perfetto per un bacio! Ecco perché la capitale francese è la meta ideale per le occasioni speciali. San Valentino a Parigi? It’s always a good idea!

5 POSTI ROMANTICI DI PARIGI

  1. Il Muro del “Ti Amo”
  2. Pont des Arts
  3. Terrazze panoramiche a Parigi
  4. I grattacieli di Parigi
  5. Tour Eiffel e cena romantica
anniversario a parigi, baci romantici parigi, baciarsi a parigi, cosa fotografare a parigi, cosa vedere a parigi, dove baciarsi a parigi, foto romantiche parigi, from paris with love, innamorarsi a parigi, kiss in paris, luoghi romantici parigi, parigi, muro del ti amo, mur de je t'aime, montmartre, la butte, parigi città dell’amore, parigi insolita, parigi la seconda volta, parigi posti più romantici, parigi romantica, posti instagrammabili parigi, posti più romantici di parigi, proposta di matrimonio a parigi, san valentino, san valentino a parigi, valentine day, valentine’s day in paris, viaggio di coppia, weekend romantico parigi, weekend san valentino,

SAN VALENTINO A PARIGI: 5 BACI ROMANTICI!

UN BACIO A LA BUTTE DI MONTMARTRE

La storica collina di Montmartre è il luogo più carico di sentimenti di tutta città. Un sali e scendi di strade strette e acciottolate, casette dai colori pastello, scorci parigini nascosti fra i palazzi. Dire “Ti amo” qui, tra i silenzi di una Montmartre senza tempo, è una cosa a cui non si pensa mai, ma siamo certi che vi nascerà spontanea. E se non ricordate neanche più come si dica, tranquilli… c’è un posto che sicuramente può rinfrescarvi la memoria! A pochi metri dalla fermata di Abbesses, vi ritroverete davanti al gigantesco Mur des Je T’aime, un muro ricoperto da ben 311 scritte di “Ti Amo” in tutte le lingue del mondo! Adesso non avrete più scuse… o lo dite o lo dite!

UN BACIO A PONT DES ARTS COME IN UN FILM!

Cosa c’è di più romantico che passeggiare lungo la Senna? Dall’elegante Ponte Alessandro III fino a Ile de la Cité le occasioni di bacio sono a dir poco infinite. Un susseguirsi di ponti parigini tutti stupendi.. ma uno, in particolare, è pronto a regalarvi un vero bacio da film: si tratta dell’incantevole Pont des Arts, che tanto ha fatto sognare quel finale appassionato tra Carrie e Big. Lasciare qui un lucchetto d’amore oggi non è più possibile, ma niente paura… se proseguite fino alla chiesa di Notre Dame, lungo la strada scoverete di sicuro un posticino segreto per il vostro Love Lock. Un ultimo bacio prima di andare via? Spingetevi fino a Pont de l’Archeveche e lo sfondo della splendida cattedrale sarà vostro!

anniversario a parigi, baci romantici parigi, baciarsi a parigi, cosa fotografare a parigi, cosa vedere a parigi, dove baciarsi a parigi, foto romantiche parigi, from paris with love, innamorarsi a parigi, kiss in paris, luoghi romantici parigi, parigi, panorami parigi, i migliori panorami di parigi, terrazze panoramiche parigi, rooftop parigi, rooftop paris, vista parigi, tetti di parigi, parigi città dell’amore, parigi insolita, parigi la seconda volta, parigi posti più romantici, parigi romantica, posti instagrammabili parigi, posti più romantici di parigi, proposta di matrimonio a parigi, san valentino, san valentino a parigi, valentine day, valentine’s day in paris, viaggio di coppia, weekend romantico parigi, weekend san valentino,

UN BACIO SUI TETTI DI PARIGI

  • Arc de Triomphe: tra le terrazze più belle e originali spicca il celebre Arco di Trionfo, col suo magnifico panorama a 360° su tutta la città ed in particolare sugli Champs-Élysées.
  • Tour Montparnasse: splendida vista su tutta la città seppur coperta dal vetro.
  • Per un rooftop decisamente più cool e soprattutto gratuito, vi basterà salire sul tetto dei lussuosi magazzini Lafayette o su quello dei vicini Printemps. Proprio così, due luoghi di shopping sfrenato che si trasformano in romantiche occasioni di bacio… chi l’avrebbe mai detto?! Una chicca per il vostro San Valentino a Parigi? Regalate al vostro amore un profumo Chanel e una scatola di Macarons da gustare sul tetto!

UN BACIO TRA I GRATTACIELI PARIGINI

Uno dei luoghi più belli e sconosciuti della Ville Lumiere è Fontana Takis della Defénse. Racchiusa nel cuore del lontano distretto finanziario, tra grattacieli alla Chicago e bizzarre sculture, è un posto dal silenzio quasi imbarazzante. Qui è facile dimenticarsi di essere a Parigi; a ricordarvelo, sarà soltanto l’Arco di Trionfo, piccolo come un puntino all’orizzonte e perfettamente allineato alla Finestra sul Mondo (Grande Arche).

UN BACIO ALLA TOUR EIFFEL

anniversario a parigi, baci romantici parigi, baciarsi a parigi, cosa fotografare a parigi, cosa vedere a parigi, dove baciarsi a parigi, foto romantiche parigi, from paris with love, innamorarsi a parigi, kiss in paris, luoghi romantici parigi, parigi, parigi città dell’amore, parigi insolita, parigi la seconda volta, parigi posti più romantici, parigi romantica, posti instagrammabili parigi, posti più romantici di parigi, proposta di matrimonio a parigi, san valentino, san valentino a parigi, tour eiffel, valentine day, valentine’s day in paris, viaggio di coppia, weekend romantico parigi, weekend san valentino,

Il classico bacio sul fiume davanti alla torre è sicuramente un must, ma se cerchiamo un posto più insolito non mancano di certo le alternative:

  • Champs des Mars;
  • Rue de Buenos Ayres, con il suo magico scorcio della torre tra i palazzi. Non vi ricorda il Ponte di Brooklyn tra gli edifici di Dumbo?!
  • l’originale passerella di Debilly
  • Avenue New York
  • Non dimentichiamo infine del celebre Pont de l’Alma, capace di regalare una delle viste più romantiche della torre dalla Senna.

SAN VALENTINO A PARIGI: CENA ROMANTICA

Il vostro San Valentino a Parigi non può che concludersi con una cena memorabile. Scegliere il luogo perfetto però sembra quasi impossibile, quando la scelta culinaria è così vasta. Si va dai locali più vivaci del quartiere latino, alle tradizionali Creperie di Montmartre, fino all’eleganza dei ristoranti francesi stellati. Quale sarà il più gettonato?

Strano ma vero, la cena più ambita si trova proprio nel posto più scontato della città, ovvero al 1° piano della Tour Eiffel. Per il Valentine’s Day, il famoso 58 Tour Eiffel Restaurant propone menu particolari al “modico” prezzo di 220 euro a coppia! E attenzione.. il fantastico tavolo accanto al vetro non è neanche garantito! L’unica possibilità di accaparrarlo è prenotare il menu “Service Premier Baie Vitrée” alla bellezza di 300 euro! Esagerato sì, ma c’è di peggio.. Les Jule Vernes, situato al 2° piano, offre menù a cifre praticamente raddoppiate! Per cui come si dice, chi si “accontenta” gode! Fermatevi al primo piano e godrete ugualmente di salsine e Champagne!

anniversario a parigi, baci romantici parigi, baciarsi a parigi, cena anniversario parigi, cena romantica a parigi, cena san valentino, cena speciale parigi, cena sulla tour eiffel, cena tour eiffel, cosa fotografare a parigi, cosa vedere a parigi, dove baciarsi a parigi, dove cenare a parigi, foto romantiche parigi, from paris with love, innamorarsi a parigi, kiss in paris, luoghi romantici parigi, panorami parigi, parigi, parigi città dell’amore, i migliori ristoranti di parigi, ristoranti di lusso parigi, cena di lusso parigi, cena a lume di candela parigi, parigi insolita, parigi la seconda volta, champagne parigi, parigi posti più romantici, parigi romantica, posti instagrammabili parigi, posti più romantici di parigi, proposta di matrimonio a parigi, ristoranti romantici parigi, san valentino, san valentino a parigi, san valentino low cost parigi, terrazze panoramiche parigi, valentine day, valentine’s day in paris, viaggio di coppia, weekend romantico parigi, weekend san valentino,

Sappiate che ciò che vale davvero la spesa è in realtà il dopo cena! All’uscita dal ristorante, infatti, ad aspettarvi una torre ormai chiusa ai turisti, un primo piano deserto e una vista spettacolare di Parigi tutta per voi! A questo punto, che dite…vogliamo uscire questo anello?!

Buon San Valentino a Parigi e Bon Voyage!

Seguici sui Social Media

LEGGI ARTICOLI SIMILI

1) FRANCIA – Parigi: un segno nel cuore ogni volta diverso!

2) OLANDA – I 10 luoghi più romantici di Amsterdam

3) USA EST – I 12 migliori panorami di New York

4) INDONESIA – 10 posti più instagrammabili di Bali

5) ITALIA – 10 posti instagrammabili di Firenze e non solo…

6) EST EUROPA – Praga: posti nascosti tra i colori dell’autunno

1) CINA – Città Proibita: alla ricerca del vero Oriente a Pechino!

2) CINA – Cosa vedere 4 giorni a Pechino: ecco l’itinerario perfetto!

3) CINA – Una notte a Shanghai: emozioni anche sotto la pioggia!

4) CINA – Un giorno a Shanghai: in giro tra grattacieli e pagode!

5) AUSTRALIA – Blue Mountains: 3 giorni nella foresta australiana

6) AUSTRALIA – Sydney: un compleanno dall’altra parte del mondo!

7) HAWAII – Hawaii: viaggio all’avventura nella magica Oahu!

8) USA WEST – San Francisco: 3 giorni tra stupore e delusione!

9) USA WEST – USA west on the road: itinerario di un viaggio epico!

10) USA WEST – Una notte a Las Vegas? Cosa fare!

11) USA WEST – Los Angeles e la fine di un grande viaggio!

Il viaggio è scoperta, confronto, stupore. È l'abbandono delle certezze quotidiane, è il cambiare cibo, lingua, clima. Viaggiare è vivere un'altra vita, è vivere due volte.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy