AMERICA

Un viaggio in America è senza dubbio un sogno che si realizza, un’emozione indescrivibile che rimane nel cuore di chiunque abbia varcato la soglia del Nuovo Mondo. Inevitabilmente ci lascerai un pezzo di te, un pezzo grande e pesante come un macigno di nostalgia, che al tuo rientro sarà difficile da spazzare. Puoi starne certo che ti farà tornare.

DOVE VORRESTI ANDARE IN AMERICA?

La famosa divisione tra USA Est e USA Ovest non è soltanto un modo per schematizzare questa sezione del blog; è un voler sin da subito sottolineare la differenza abissale tra queste due “Americhe”.

  • L’On The Road nella West Coast è il cosiddetto viaggio dei viaggi! Sono sicura che anche tu avrai sognato, almeno una volta nella vita, di girovagare per i deserti dell’Arizona, Utah, Nevada…
  • L’East Coast è invece rappresentato dalle città più belle del Nord America, prima fra tutte New York, protagonista indiscussa dei nostri film preferiti. Non sono da meno i gioiellini più piccoli di Philadelphia e Boston, o l’atmosfera nazionalista del distretto di Washington D.C.

Infine, il sogno delle isole annesse al continente, come le magiche Hawaii, lussuose e selvagge, ma soprattutto sperdute nell’immensità del Pacifico, sebbene facilmente raggiungibili dalla California. Ogni viaggio negli USA lascia un segno diverso ed un amaro in bocca. Vorresti sempre più tempo per esplorare l’ignoto e coglierne l’essenza. Più tempo per sentirti uno del posto, per vivere intensamente quella realtà di cui ti senti ormai parte.

Seguici sui Social Media

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Policy Cookie Policy